titolo

News

Leggi tutte le ultime novità

 
Dalla Banca
31/12/2020
Il vice Direttore Generale Roberto Cresci va in pensione

Dopo una lunga esperienza nel mondo del Credito Cooperativo, il vice Direttore Generale di ViVal Banca, Roberto Cresci, a fine anno terminerà il suo percorso professionale iniziato oltre quarant’anni fa presso l’allora Cassa Rurale ed Artigiana di S. Pietro in Vincio a Pistoia.

Negli anni sono molteplici gli incarichi ricoperti, tra cui la Direzione Generale di ViBanca fino al 2017 mentre, l’anno seguente, nel 2018, è avvenuta la fusione con il Credito Valdinievole ed è stato nominato vice Direttore Generale di ViVal Banca.

Roberto Cresci è stato per molti anni vice Direttore e, successivamente, Direttore di ViBanca, Bcc fondata oltre un secolo fa e oggi anima di ViVal Banca, dopo la fusione con il Credito Valdinievole.

Nel 2007 è avvenuto il cambio di denominazione da Banca di Credito Cooperativo di S.Pietro in Vincio a ViBanca. Il percorso di crescita, grazie anche al contributo di Roberto Cresci, non si è più fermato ed è stato contraddistinto da altri due appuntamenti molto importanti: nel 2009 sono stati completati i lavori di ampliamento e di ristrutturazione della sede di Pontelungo e nel 2013 è stata inaugurata la Filiale di Via Orafi nel cuore pulsante di Pistoia, obiettivo finale della scommessa iniziata nel 2008 con l’installazione di un piccolo sportello atm, dove adesso possiamo trovare una struttura moderna ed accogliente. Al 31 dicembre 2017, ViBanca, presente in 3 Province toscane (Pistoia, Prato, Firenze) si è fusa con il Credito Valdinievole ed è divenuta ViVal Banca, operazione conclusa grazie anche al fondamentale contributo di Roberto Cresci.

In tutti questi anni, Roberto Cresci si è sempre distinto per la sensibilità e l’equilibrio dimostrati nelle relazioni con tutta la struttura e nelle molteplici aree del territorio della Banca.

A lui vanno gli auguri del Consiglio di Amministrazione, della Direzione Generale e di tutti i colleghi per il raggiungimento di tutti i possibili futuri obiettivi di vita personale.

Cresci